La nostra prima incisione è datata ottobre 1983, un LP di canti natalizi, inciso assieme ad altri cori : il Coro LA CONTRA’ di Mogliano Veneto, il Coro IL TAVERONE di Licciana Nardi (MS), il Coro BASSO PIAVE di Fossalta di Piave, il Coro TRE CIME di Prata di Pordenone e il coro ALPINO VENEZIANO. La registrazione è stata effettuata nella chiesa di San Beneto a Venezia. All’organo “A. Barbini” del XVIII secolo – unico esemplare a Venezia il maestro Lucio De Mattia.
1984 – Il primo LP proprio, registrato nel mese di giugno 1984 presso la Chiesa di San Silvestro a Vetrego.
Nel dorso del disco una simpatica cartolina postale che riproduce il motto del coro: … e se passerai da queste parti, canteremo insieme…
Nel 1996 viene registrata il CD e l’audiocassetta “D’ACCORDO”. Lato A: Là nella valle, Serenada a Castel Toblin, Vorei baciar Nineta, Licabella, La morettina e il Cavaliere, Venendo giù dai monti, ‘na volta gh’era.
Lato B: Primum Gotum, Canta lo Cuco, Forestier Inamorao, Dormi, dormi, Candida Rosa, Nocchier
Nel 35^ anniversario del Coro, anno 2006, viene inciso il CD “NATALE E’ PACE“, registrato in una bellissima villa della Riviera del Brenta, perchè il repertorio si era arricchito di numerose cante natalizie, liturgiche e della tradizione popolare legate alla Festa del Natale
Nel 2021 festeggiamo il cinquantesimo anniversario del Coro. Una tappa importante che abbiamo potuto celebrare “in sordina” a causa delle restrizioni pandemiche. Un volumetto con la ricostruzione storica dei primi cinquant’anni dell’Associazione ed un CD registrato appena prima del lockdown nella Scoletta del Duomo di Mirano sono documenti e tracce di storia anche miranese.